18 febbraio 2020

Festeggia venticinque anni di attività l’agriturismo Aia Verde di Pizzoferrato (CH) la struttura immersa tra boschi di querce e prati al confine tra Abruzzo e Molise, a circa 800 metri di altitudine, tra le vette della catena dei monti Pizzi. Lo farà naturalmente a tavola, domenica 1 marzo, dalle ore 12, con un evento dedicato esclusivamente al maiale organizzato in collaborazione con la Condotta Slow Food di Chieti.

aia_verdeIl viaggio culinario alla scoperta dell’antica tradizione del maiale, dall’allevamento alla trasformazione, inizierà con la visita nella sala di stagionatura per poi proseguire con un pranzo in agriturismo che si aprirà con un aperitivo di benvenuto a base di cotica e prosciutto a tocchetti. A seguire, selezione di tutti i salumi prodotti in azienda (11 varietà), polenta con sugo di maiale e gnocchetti di patate rosse di Pizzoferrato con sugo di fagioli, prosciutto e cotiche.

Tra i secondi, cif e ciaf  di maiale con peperone dolce di Altino croccante e salsicce miste arrosto con contorno di insalata. Il pranzo si concluderà con i dolci della casa, amari e caffè. In abbinamento saranno serviti i vini dell’azienda Casalìa di Martinsicuro (TE). Info e prenotazioni ai numeri 0872 946339339 5316606328 1964893.

PrintFriendly and PDF