10 settembre 2018

Festa rimandata, festa fortunata. Slittata di una settimana a causa delle copiose precipitazioni dei giorni scorsi, venerdì 14 settembre dalle ore 18 il centro storico di San Martino sulla Marrucina (CH) ospiterà la prima edizione del Sammartine Drink Festival, evento conviviale unico nel suo genere dedicato all’arte del bere miscelato ed ai prodotti del territorio, all’insegna del motto #IoSonoLaMiaTerra

ph. sito comune San Martino sulla Marrucina

ph. sito comune San Martino sulla Marrucina

L’iniziativa ideata ed organizzata dalla Condotta Slow Food Majella-Guardiagrele con la collaborazione dell’azienda I Pensieri del Poeta e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di San Martino sulla Marrucina, porterà nel piccolo centro abruzzese alcuni tra i migliori bartender e barlady del settore, pronti ad offrire i loro cocktail più originali e fantasiosi nelle dodici postazioni allestite nell’area Mixology. Per andare incontro alle esigenze ed ai gusti di tutti, nello spazio Not Only Mix si potranno comunque gustare ottimi vini di cantine non solo locali ed una birra agricola prodotta in Abruzzo. Alle bevande, inoltre, si potranno abbinare le prelibatezze culinarie del territorio somministrate nelle sette postazioni presenti all’angolo del Buon Cibo, tra le quali anche il ristorante Villa Maiella di Guardiagrele.

Prevista, infine, un’area Drink & Smoke dove rilassarsi tra un sigaro e un distillato da sorseggiare e ben due spazi per la Musica dove, invece, scatenarsi tra ritmo e movimento. Sottolineando che il primo Sammartine Drink Festival sarà pervaso da un’anima  plastic free, gli organizzatori meritoriamente ricordano ai partecipanti di non bere molto, ma di bere molto bene.

PrintFriendly and PDF