23 dicembre 2014

Testo  Laura de Benedictis   Foto  Francesco Scipioni

In questo luogo magico, si può assaporare l’emozione di trovarsi in un posto idilliaco dove la pace della natura si incontra con i sapori forti e gentili della nostra terra.

A Celano, tra suggestivi percorsi nel verde, trova spazio il ristorante – albergo “Guerrinuccio”, un luogo in cui il buon cibo si sposa con la bellezza degli scenari, dove poter cogliere il gusto deciso del vero Abruzzo e soggiornare in un’oasi di pace e relax. Nato come cantina nel 1957, “Guerrinuccio” è poi divenuto un rinomato ristorante, a gestione familiare da generazioni, dove nelle ampie sale e nel grazioso giardino è possibile assaggiare piatti tipici del territorio rivisitati con maestria, sempre però con uno sguardo attento alla tradizione e alla qualità degli ingredienti.

guerrinuccio

Da quest’anno inoltre gli ospiti di “Guerrinuccio” avranno anche la possibilità di soggiornare nella struttura usufruendo di silenziose camere dall’atmosfera calda e accogliente, arredate in modo elegante e dotate di ogni comfort, dai bagni interni al frigo bar, da Tv, telefono e connessione internet fino al servizio di prima colazione. I clienti dell’hotel potranno inoltre servirsi di un ampio parcheggio trattenendosi in una zona unica, tra il Parco nazionale d’Abruzzo, il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, il Parco nazionale della Maiella ed il Parco Regionale Sirente-Velino. Una posizione privilegiata, nelle vicinanze di numerose città d’arte, prima tra tutte appunto Celano dove sorge lo scenografico Castello Piccolomini, sede del Museo Nazionale d’Arte Sacra, che dalla sua posizione domina da secoli incontrastato su tutta la piana del fucino. Tante dunque le caratteristiche che fanno di “Guerrinuccio” il posto ideale anche per celebrare ricorrenze e cerimonie importanti. Il paesaggio circostante è infatti in grado di regalare un’atmosfera da sogno, mentre gli spazi interni, con i due ampi e raffinati saloni ed il giardino esterno, in cui realizzare servizi fotografici ed offrire agli ospiti l’incanto di un ballo all’aperto, sono perfetti per ospitare ricevimenti e banchetti di classe grazie alla pluriennale esperienza nel campo del banqueting di nozze. Uno scenario dunque, che fa da cornice ad uno dei migliori ristoranti della regione, in grado di proporre una cucina raffinata ed un menù frequentemente rinnovato nel rispetto della stagionalità.

guerrinuccio-2

A disposizione del ristorante inoltre, è una squisita pasticceria interna che sforna golose dolcezze, mentre di sera è in funzione il servizio di pizza al piatto e non mancano serate enogastronomiche a tema, innaffiate dai migliori vini locali della cantina e allietate dalle specialità del ristorante. Da “Guerrinuccio” in conclusione, tutto è curato per garantire il massimo dell’ospitalità, per un servizio completo che va dalla ristorazione al soggiorno in albergo, tra arte, natura e gusto.

PrintFriendly and PDF