9 maggio 2019

Dal 2019 al 2028 le Nazioni Unite lanciano il Decennio per l’agricoltura familiare, invitando i governanti di tutto il mondo a mettere in campo misure urgenti per sostenere un sistema di produzione altrimenti destinato inesorabilmente ad una veloce estinzione.

Campagna abruzzese (ph. Ivan Masciovecchio)

Campagna abruzzese (ph. Ivan Masciovecchio)

Per sensibilizzare il maggior numero possibile di persone al tema della agro-ecologia, alcune associazioni del territorio – dal Mercato Itinerante della Terra ad Emergency, dalla Banca Etica alla Riserva naturale Calanchi di Atri, fino alle Condotte Slow Food dell’Aquila, Pretuziana (Teramo), Val Vibrata-Giulianova – hanno organizzato per domenica 19 maggio, dalle ore 11, a Villa Zaccheo (Via America 111), Castellalto (TE), una festa di comunità dedicata ai piccoli produttori che con la loro attività consentono la salvaguardia e la tutela della biodiversità ambientale.

Durante la giornata sarà possibile fare la spesa al Mercato Itinerante della Terra, partecipare al flash mob per l’agricoltura familiare oppure ai laboratori ed agli incontri con le associazioni locali. Previsti, inoltre, musica, balli, arte di strada e degustazioni contadine a chimica zero a cura di Vincent, pizzeria di campagna. Info ai numeri 347 1439074 / 333 3450795.

PrintFriendly and PDF