Ideata ed equipaggiata dalla delegazione abruzzese delle Donne del Vino, con la collaborazione della cooperativa Flying Fish, salperà il prossimo sabato 26 agosto dal porto di Ortona la prima “Barca del Vino” regionale, l’evento pensato allo scopo di valorizzare due settori complementari e rappresentativi dell’economia locale come la filiera vitivinicola ed i comparti dell’ittiturismo e della pescaturismo.

Due ore di navigazione in direzione sud, lungo le splendide insenature della Costa dei Trabocchi, durante le quali i partecipanti potranno degustare a bordo la bontà del pesce dell’Adriatico in abbinamento ad una selezione di vini autoctoni delle produttrici associate, approfondendo allo stesso tempo tematiche legate alla piccola pesca intesa come risorsa locale da salvaguardare.
Le partenze sono previste alle ore 10 ed a seguire alle 14 ed alle 18. In caso di condizioni climatiche non favorevoli la manifestazione sarà rimandata a domenica 27 agosto. Se dovessero perdurare le condizioni avverse l’iniziativa sarà spostata al weekend successivo.
Info e prenotazioni eventi.ddvabruzzo@gmail.com oppure alla pagina facebook delle Donne del Vino – Abruzzo.