2 febbraio 2018

Muove i primi passi la neonata Condotta Slow Food Majella-Guardiagrele. Dopo la costituzione ufficiale avvenuta lo scorso 15 gennaio e la successiva cena di presentazione al ristorante Villa Maiella della famiglia Tinari (che abbiamo raccontato qui), giovedì 8 febbraio sarà il teatro Comunale di Orsogna (CH) ad ospitare dalle ore 19 il primo evento organizzato in collaborazione con l’associazione Insensi ed alcune meritorie realtà commerciali del territorio.

formaggioUna serata all’insegna dell’universo caseario durante la quale si potranno degustare e conoscere diversi prodotti realizzati da piccole realtà locali, alcuni dei quali tutelati dal marchio dei Presìdi Slow Food, nonché assistere in diretta alla realizzazione della Stracciata di San Vincenzo ad opera di un mastro casaro di Guardiagrele. In abbinamento saranno serviti i vini della Cantina Orsogna, della Cantina Cerretano e Il Feuduccio di Santa Maria d’Orni, sempre ad Orsogna.

Un fotogramma del film (ph. Eagle Pictures)

Un fotogramma del film (ph. Eagle Pictures)

A seguire, proiezione del film Mozzarella Stories di Edoardo De Angelis con Massimiliano Gallo, Luisa Ranieri, Tony Laudadio, Andrea Renzi, commedia malavitosa a base di caglio insignita di una nomination per la migliore scenografia ai Nastri d’Argento 2011. Costo della serata € 12. Info e prenotazioni all’associazione Insensi (tel. 349 8150128) oppure alla biglietteria del teatro (tel. 339 7223277).

PrintFriendly and PDF