3 marzo 2020

Sono donne, amanti di vino e cibo, nonché valide degustatrici, per professione o per semplice diletto. Sotto la guida della giornalista enogastronomica Jenny Viant Gómez hanno dato vita al Pink Panel, una sorta di club delle assaggiatrici che periodicamente si riunisce per recensire vini «con l’unico scopo di dare un parere organolettico relativo alla semplice piacevolezza, senza entrare nel merito dell’attribuzione di punteggi».

Il prossimo venerdì 6 marzo, dalle ore 20.30, si ritroveranno negli spazi del ristorante Mastro di Pescara dei fratelli Roberto e Serena Mastrocola per una cena in compagnia del giovane vignaiolo Nic Tartaglia di Alanno (PE), per tempestarlo di domande sulla propria attività, senza timori reverenziali ed in pieno spirito conviviale.

baccala_mastro
La serata, aperta a tutti coloro che riusciranno a prenotarsi in tempo, prevederà un percorso conviviale composto da nove portate, tre vini ed un cocktail. Il menù ideato dallo chef Roberto Mastrocola si aprirà con Polpo, maionese all’acqua di polpo, patate, erbe aromatiche e salsa verde e proseguirà poi con Baccalà, crema di cipolle, olive taggiasche, pane croccante alle noci e pomodorini confit; Carciofi gratinati con pane croccante al prezzemolo ripieni di ricotta di bufala e alici del Cantabrico; Piccola selezione di salumi locali; Piccola selezioni di formaggi locali con composta di frutta; Tartare di agnello, emulsione di pinoli, capperi, mela verde e demi glacé agli agrumi; Pallottine croccanti cacio e ovo con salsa di pomodoro a pera d’Abruzzo; Risotto alle erbe aromatiche; Dolce.

In abbinamento saranno serviti i vini DOC dell’azienda Tartaglia relativi alla triade di autoctoni Trebbiano, Cerasuolo e Montepulciano d’Abruzzo. Cocktail a cura di Different Pescara (Francesco Novelli). Costo € 50. Info e prenotazione obbligatoria al numero 371 1160220.

Print Friendly, PDF & Email

Share