12 aprile 2019

Letteratura, musica, contaminazioni, emozioni. Organizzata dalla Pro Loco cittadina, con il patrocinio dell’amministrazione comunale ed in collaborazione con l’associazione Teatranti d’Abruzzo, da sabato 27 aprile a sabato 11 maggio 2019 l’Auditorium San Giovanni di Penne (PE) ospiterà la seconda edizione del Festival delle Arti, variegato contenitore culturale che per due settimane riempirà di bellezza vicoli e piazze del capoluogo vestino, a pieno titolo inserito nel club dei Borghi più belli d’Italia.

Veduta di Penne (ph. Amedeo Pomponi)

Veduta di Penne (ph. Amedeo Pomponi)

Il ricco programma si aprirà con l’inaugurazione della mostra collettiva Cromie d’Autore nell’ambito della quale saranno esposte opere di Carla Benimeo, Raffaella Bonazzoli, Massimo Carullu, Vittorina Castellano, Giorgio Ciampoli, Daniela D’Incecco, Angela Di Teodoro, Rossana Garibaldi, Leda Panzone Natale, Anna Seccia, Vanda Sprecacenere.

Spulciando tra gli appuntamenti, si proseguirà poi sabato 27 aprile alle 17 con il recital Poesia è Arte al quale il giorno dopo seguirà Libri in concerto con parole e musiche a cura dei Teatranti d’Abruzzo e dell’accademia musicale vestina Le Muse. Nei giorni del festival previsto inoltre l’incontro Fare di Festival Virtù con presentazione dei libri di Vittorina Castellano, Caterina Franchetta e Gianni Totaro, e la cerimonia di premiazione del concorso letterario e drammaturgico con esibizione del coro polifonico Harmonia Mundi diretto dalla maestra Elisabetta Fusco. Programma dettagliato sulla pagina fb dell’evento.

PrintFriendly and PDF