1 settembre 2017

Nuova tournée asiatica per lo chef aquilano William Zonfa, stella Michelin con il ristorante Magione Papale nonché dal 2014 insignito del titolo di ambasciatore dello Zafferano dell’Aquila DOP nel mondo dall’associazione Le Vie dello Zafferano.

Shanghai (5 settembre) e Pechino (7 settembre) le città raggiunte dal viaggio promozionale organizzato in collaborazione con la Rustichella d’Abruzzo e l’impresa locale Shanghai Yifu Food. Durante i cooking show allestiti per l’occasione, al pubblico cinese composto da chef, giornalisti, food blogger e addetti ai lavori saranno serviti uno spaghetto con fonduta di porri e Zafferano dell’Aquila con pepe rosa e una tagliatellina di seppia cucinata nel limone, seguito da una fregola sarda tostata condita con un distillato di funghi porcini, porcini e mirtilli.

William Zonfa (ph. Ivan Masciovecchio)

William Zonfa (ph. Ivan Masciovecchio)

«Raccontare il valore del nostro made in Italy in queste realtà immense è di straordinaria importanza per la promozione del nostro territorio – dichiara a Tesori d’Abruzzo il giovane chef prima della partenza –, soprattutto a Shanghai, capitale economica e del business. I cinesi hanno una grande attenzione verso i nostri prodotti, la nostra artigianalità, ma soprattutto la nostra cultura gastronomica. Ricordo che la mia partecipazione nel 2013 a Master Chef Cina ha avuto 29 milioni di ascolti; una vetrina pazzesca che potremmo sfruttare anche in chiave turistica per attrarre un numero considerevole di visitatori ai quali far scoprire le bellezze della nostra terra e la bontà della nostra cucina».

PrintFriendly and PDF