12 gennaio 2018

Si preannuncia come un evento da non perdere quello organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier Abruzzo Adriatico con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura e Città del Vino del comune di Controguerra (TE) per sabato 27 gennaio alle ore 17 all’interno dell’Enoteca comunale di piazza Garibaldi.

Panorama di Controguerra (ph. sito comune)

Panorama di Controguerra (ph. sito comune)

Curato dal sommelier e fiduciario FIS della provincia di Teramo Fabrizio Di Bonaventura, Vignaioli di professione vedrà il giornalista e docente Paolo Lauciani intervistare tre autentici mostri sacri della viticoltura abruzzese ovvero Dino Illuminati, Camillo Montori ed Emidio Pepe.

Vigneti a Torano Nuovo (ph. Ivan Masciovecchio)

Vigneti a Torano Nuovo (ph. Ivan Masciovecchio)

Durante la chiacchierata lo stesso Lauciani condurrà una degustazione di sei annate storiche di alcuni dei vini prodotti dai tre alfieri delle Colline Teramane nei loro possedimenti di Controguerra e Torano Nuovo, vale a dire Controguerra DOC Daniele 2011 e Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane DOCG Pieluni Riserva 2003 per l’azienda Illuminati; Fontecupa Pecorino Colli Aprutini 2011 e Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane DOCG Fontecupa Riserva 2010 per la cantina Montori; Trebbiano d’Abruzzo DOC 2007 e Montepulciano d’Abruzzo DOC 2001 tra i vini biologici scelti da Emidio Pepe. Ospite della serata il docente della Fondazione Italiana Sommelier, Alessandro Tozzi

A tutti i presenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Considerata l’importanza e la qualità dell’iniziativa, l’ingresso sarà possibile solo ad un numero ristretto di persone. Prenotazione obbligatoria al numero 338 3932682 entro il prossimo 20 gennaio.

PrintFriendly and PDF