15 agosto 2016

3Pittura, scultura, fotografia. Sarà inaugurata venerdì 19 agosto alle 19.30 presso la Sala Colonna di Palazzo d’Avalos a Vasto, in provincia di Chieti, la mostra UNO + UNO. Visioni a confronto, un progetto di sintesi, condivisione e contaminazione tra diverse forme d’arte proposto dallo scultore e pittore molisano Vanni Macchiagodena insieme all’architetto e fotografo vastese Piero Geminelli.

L’esposizione – visitabile fino al prossimo 23 agosto con orario 18-24 – racconta di un’amicizia ma anche di un comune senso di intenti e di finalità espressive che trovano essenza nelle visioni e sostanza nelle opere dei due artisti; la volontà di usufruire reciprocamente di stimoli per offrire al pubblico una chiave di lettura del proprio lavoro nuova e insolita, ma profondamente connessa.

2UNO + UNO. Visioni a confronto è il frutto dell’incontro tra due sensibilità artistiche che intendono svelare, nell’accostare le rispettive produzioni, curiose analogie e lasciare spazio a nuove interpretazioni che ad una prima lettura non emergono ma che riescono a scaturire proprio dal confronto.

1Non vuole lanciare messaggi né perseguire altro intento se non di comunicare quello che è il risultato di un’esigenza prima di tutto personale: assecondare la propria interiorità dandole forma espressiva, lasciando al visitatore/fruitore la libertà di interpretare, valutare ed esprimere giudizi di merito.

Info: tel. 347 1259161 – email: info@vannimacchiagodena.eu

PrintFriendly and PDF