Dopo mesi di sacrifici necessari, con il ritorno dell’Abruzzo in zona gialla si torna finalmente alla socialità grazie ad appuntamenti conviviali all’aperto organizzati nel rispetto delle disposizioni governative legate all’emergenza sanitaria. Come nel caso del pic nic in vigna previsto per sabato 1 maggio, dalle ore 11, nella storica cantina Ciavolich di Loreto Aprutino (PE).

La giornata si aprirà con una vera e propria immersione tra i vigneti dove si scoprirà perché Loreto Aprutino viene considerato in tutto il mondo un terroir di eccellenza. La seguente visita in cantina, invece, cercherà di far comprendere la filosofia di produzione incentrata, tra le altre cose, sull’utilizzo di diversi materiali, dall’acciaio al legno, dal cemento alla terracotta.
L’esperienza terminerà con il pic nic vero e proprio tra vigne ed ulivi secolari dove si potranno gustare specialità del territorio come salumi e formaggi, focacce, frittata e pomodori, polpette cac’e’ove, insalata di cereali, neole e marmellata, che accompagneranno la degustazione di una bottiglia di vino a scelta tra Cococciola, Cerasuolo o Montepulciano d’Abruzzo.
Ad ogni coppia, inoltre, verranno forniti tovaglia e cuscini ed un cestino di vimini con bicchieri di vetro, posate, tovaglioli, secchiello refrigerante, oltre naturalmente al cibo. In caso di dieta vegetariana o vegana, previa segnalazione, sarà proposto un menù alternativo. Info e prenotazioni alla mail masseriadelvino@ciavolich.com