La creatività e il talento dello chef danno vita a inimitabili pizze gourmet. Il cliente di Don Franchino viene inevitabilmente coccolato dall’arredo e dal gusto, perché nulla è lasciato al caso
Prima gli studi di teologia, poi la scelta di vivere il proprio impegno cristiano formando una famiglia, congiuntamente a diverse esperienze nel campo della ristorazione: è nel 1998 che, grazie al suo talento, Franco Cardelli decide di dar vita alla pizzeria “Don Franchino”.
I consensi e i successi non tardano ad arrivare: la passione e l’estro nell’abbinamento degli ingredienti e nel giusto equilibrio tra i sapori, portano il talentuoso chef ad ottenere riconoscimenti di prestigio a carattere internazionale. L’obiettivo della pizzeria è da sempre quello di offrire ai propri clienti il meglio del vivere italiano: cibo genuino, creatività nell’abbinamento dei sapori, atmosfera familiare; le sue pizze gourmet sono il frutto di una ricerca continua su farine, lievitazione, topping, metodi di cottura e proprietà nutrizionali.
Una pizza gourmet è una pizza d’autore, creativa nell’abbinamento dei sapori e dal gusto intenso, 100% italiana in tutti gli ingredienti, arricchita con prodotti freschi, di primissima scelta e cotta rigorosamente in forno a legna. Gli insaccati e i formaggi utilizzati sulle pizze sono provenienti da allevamenti selezionati e pluricertificati, mentre le verdure e la frutta di stagione giungono ogni mattina fresche direttamente dal mercato centrale. Il menù varia con il cambiare delle stagioni per garantire sempre la massima freschezza dei prodotti proposti. I clienti vengono accolti in un’atmosfera familiare, perché l’intento della pizzeria è quello di dar vita ad un ambiente rilassante e piacevole dove il personale, scelto con cura e selezionatissimo, unitamente ai figli Maurizio, Marco e Maria, accoglie il cliente in modo amichevole e caloroso. Un ambiente arricchito da complementi di arredo originali dove nulla è lasciato al caso: un caldo stile vintage caratterizzato dalle preziose sculture lignee del maestro Renato Fiore su tavole in legno di rovere del ‘500 che emergono dalle pareti.
L’effetto vissuto del legno che riveste gran parte del locale, le travi a vista e le lavorazioni in pietra contribuiscono a dare la giusta ambientazione per far sentire gli ospiti a proprio agio e per creare un’atmosfera rilassata e calda. Effetti scenografici incantevoli che regalano emozioni agli occhi, connubi unici al palato unitamente a combinazioni sfiziose e bilanciate danno vita a questi piccoli capolavori culinari che Don Franchino realizza e reinventa con tutta la passione, la maestria e il talento innato che possiede. Un’idea molto originale è inoltre la formula del ‘Percorso del gusto’ ossia un viaggio emozionale e sensoriale attraverso i mille sapori, dal salato al dolce, delle sue pizze.
L’intento principale è incuriosire ed emozionare i propri commensali. I fattori che rendono possibile tutto questo sono la cura e l’attenzione che vengono messe nella selezione delle materie prime unitamente ad una grande fantasia nell’abbinarle
DON FRANCHINO
Castelnuovo Vomano (Te)
Via Bologna
T 0861 570596
www.donfranchino.it
Chiuso: il lunedì