Dopo l’edizione speciale da asporto degli anni scorsi dovuta all’emergenza sanitaria, torna a grande richiesta in presenza la tradizionale serata di degustazione dedicata alla seppia dell’Adriatico organizzata come sempre dall’attivissima Condotta Slow Food di Chieti.
Nel rispetto della stagionalità del prodotto ci si ritroverà giovedì 19 maggio, dalle ore 20.30, negli ambienti dell’Osteria delle Piane a Chieti Scalo dove lo chef Gianfranco Di Girolamo insieme a staff e famiglia preparerà un menù composto da una serie di antipasti comprendenti Insalatina di seppia, asparagi e fave; Arancino al nero di seppia; Crostino con fegato di seppia; Seppia ripiena. Tra i primi, Timballino con seppia e carciofi e Gnocchi nero-verdi seppiati. Chiusura con Frittura di paranza con contorno e Dolce di Rebecca. In abbinamento saranno serviti i vini della Cantina Biagi di Colonnella (TE).
Costo € 40 (€ 35 per i soci Slow Food). Prenotazioni entro martedì 17 maggio direttamente alla fiduciaria Laura La Spada al numero 380 1834628 (anche WhatsApp) oppure alla mail slowfoodchieti@gmail.com.