Torna il Gioco del Piacere dedicato all’olio extravergine d’oliva, una delle manifestazioni più importanti organizzate dalle 300 Condotte locali di Slow Food disseminate sul territorio nazionale.
L’appuntamento allestito dalla Condotta di Chieti è per giovedì 9 giugno alle ore 19.30 presso il Museo dell’Olio dell’azienda agricola CantinArte di Bucchianico (CH) dove, in contemporanea in tutta Italia, saranno degustati in forma anonima gli stessi 4 oli di diversa provenienza regionale. Ogni commensale sarà quindi invitato a stilare una personale classifica di gradimento, con relativo punteggio per ogni olio. Presso la sede nazionale di Slow Food, sarà attivo un centralino che raccoglierà i punteggi che determineranno la classifica nazionale. Prima del termine della serata a tutti i partecipanti sarà comunicata la classifica nazionale e quindi il nome del simbolico vincitore.
A guidare i partecipanti attraverso questa sorte di gioco dei sensi sarà l’agronomo Bruno Scaglione, responsabile per l’Abruzzo e Molise della Guida agli Extravergini 2016, distribuita in omaggio a tutti i commensali durante l’incontro.
Archiviata la “gara”, previsto un gustoso buffet adatto anche ai vegetariani durante il quale sarà possibile degustare oli di altri produttori locali, nonché i vini messi a disposizione dall’azienda agricola CantinArte.
Info e prenotazioni inderogabilmente entro il 5 giugno 2016 direttamente al fiduciario di Chieti Aldo Mario Grifone, tel. 339 1784284 oppure via mail a slowfoodchieti@gmail.com