Mercoledì 11 agosto incontro con la scrittrice marsicana
L’Amministrazione Comunale di Ovindoli ha inserito nella programmazione estiva un diversivo molto importante mai sperimentato prima d’ora: ovindolibri, una sorta di minifestival letterario che si sta svolgendo in questa settimana in quattro appuntamenti. L’idea nasce dalla realizzazione, sempre ad Ovindoli, di una libreria diffusa che sta funzionando ormai da circa un mese e che ha visto coinvolta anche l’Associazione degli Operatori economici assieme alla Libreria Via Piave di Roma, nella figura della titolare Ilaria Milana.
Il primo appuntamento si è svolto ieri pomeriggio dalle ore 18.00 quando nella centrale Piazza San Rocco ricolma di gente è arrivato l’autore Christian Raimo per presentare il suo ultimo libro La vita che verrà pubblicato con la casa editrice Augh.
Mercoledì prossimo, sempre alle 18.00, la Piazza ospiterà l’autrice avezzanese Roberta Di Pascasio che arriverà nel centro montano per presentare il suo ultimo libro L’equilibrio è un’antica vertigine.
La presentazione sarà alternata con alcuni momenti di lettura affidati alla giovanissima Gaia Morellato, attrice promettente originaria anch’essa di Avezzano.
Il coordinatore del progetto per parte del Comune di Ovindoli Ugo D’Elia, collaboratore del Sindaco Simone Angelosante, ha dichiarato: E’ importante che questa Amministrazione abbia accolto la proposta di realizzare una sorta di minifestival letterario. Questo rappresenta un ampliamento dell’offerta turistica importante che, data la consistente presenza del primo appuntamento, sembra essere stata un’idea vincente. E’ importante anche avere autori locali importanti e validi come la Di Pascasio; scrittrice matura di cui sembrano avvertirsi echi di studi classici.