Taglia il traguardo dell’XI edizione la manifestazione Note su ali di farfalla: notte per Federica e Serena, l’evento ideato e promosso dall’associazione culturale Federica e Serena per mantenere vivo il ricordo di Federica Moscardelli di Montorio al Vomano e Serena Scipione di Bisenti, studentesse di medicina entrambe vittime del sisma aquilano di dodici anni fa.

In programma a Teramo il prossimo mercoledì 1 settembre, dalle ore 20.30, nello spazio all’aperto del Lungofiume Vezzola, saranno ospiti della serata l’attore Alessandro Preziosi – che insieme al chitarrista Daniele Bonaviri presenterà lo spettacolo Totò oltre la maschera – ed il chitarrista e cantautore abruzzese Setak (al secolo Nicola Pomponi), già collaboratore di Fiorella Mannoia, Mimmo Locasciulli, Noemi, Ligabue, Tommaso Paradiso, Donatella Rettore ed altri grandi nomi della musica italiana, finalista al Premio Tenco sia con il suo album d’esordio (Blusanza, 2019), sia con il secondo Alestalè uscito nel maggio scorso nel quale unisce il dialetto pennese a sonorità internazionali.
Nel corso della manifestazione ci saranno diverse sorprese per il pubblico grazie alla partecipazione di artisti locali. Inoltre, durante la serata, interverranno anche i volontari dell’associazione Multa Paucis di Teramo a cui sarà devoluto parte del ricavato per l’acquisto di specifiche attrezzature da cucina destinate alla mensa.
Biglietti (posto unico a sedere con distanziamento) già disponibili sul circuito Ciaotickets al prezzo di € 15,00 + 1,50 di diritti di prevendita (ingresso gratuito per i bambini sotto i 6 anni con comunicazione dei nominativi via mail all’indirizzo federicaeserena2009@gmail.com). Per poter partecipare all’evento è necessario essere muniti di Green Pass e documento di riconoscimento. Info alla pagina facebook https://www.facebook.com/AssocFedericaSerena/ oppure alla mail sopra indicata.