5 settembre 2018

Complessivamente saranno oltre 8.000 i posti a disposizione, più del triplo rispetto all’anno passato. Stiamo parlando dei viaggi sui treni storici organizzati dall’associazione LeRotaie in collaborazione con la Fondazione FS Italiane in occasione dei caratteristici mercatini natalizi allestiti nei borghi appenninici d’Abruzzo raggiunti dalla gloriosa Transiberiana d’Italia, la mitica e panoramica ferrovia Sulmona-Carpinone-Isernia che queste terre attraversa con pudore.

Nevicata alla stazione di Campo di GIove (ph. Nicola Malcangio)

Nevicata alla stazione di Campo di GIove (ph. Nicola Malcangio)

Da venerdì 30 novembre e fino a domenica 16 dicembre (ad esclusione della giornata di venerdì 7 dicembre), tutti i fine settimana, saranno due le partenze quotidiane (la prima alle 8.45, la seconda alle 10) dei convogli d’epoca che dalla stazione di Sulmona raggiungeranno prima Campo di Giove e successivamente Roccaraso, immergendo il viaggiatore in un’atmosfera da favola, tra un festoso tintinnio di campanelle, il calore delle luminarie e delle bancarelle nelle piazze ed il candore della neve che si aspetta copiosa.

Esclusivamente per la proposta del viaggio in treno storico + soggiorno di una o più notti da trascorrere in una delle strutture alberghiere convenzionate, le prenotazioni si apriranno da martedì 18 settembre fino a venerdì 12 ottobre tramite la cooperativa Pallenium Tourism contattabile ai seguenti recapiti: mail: palleniumbooking@libero.it / tel. 0872 222199 (orario 9.30-13 / 15.30-17) / 391 7157218 / 347 5911535 (10-19).

Treno storico su uno dei viadotti lungo il Colle Mitra (ph. Claudio Colaizzo)

Treno storico su uno dei viadotti lungo il Colle Mitra (ph. Claudio Colaizzo)

Per le singole partenze, invece, prenotazioni on line sul sito dell’associazione LeRotaie dalle ore 11 di martedì 16 ottobre. Inoltre, da mercoledì 17 ottobre, sarà possibile prenotare i biglietti (max 8) anche recandosi personalmente nei giorni e negli orari di apertura al Presidio Turistico della Fondazione FS Italiane allestito all’interno della Stazione di Sulmona. Per maggiori informazioni, prezzi, programmi di viaggio e suggerimenti è indispensabile visitare il sito www.lerotaie.com

PrintFriendly and PDF