8 maggio 2018

Si apriranno giovedì 10 maggio le prevendite per il concerto della cantautrice anglo-portoghese Nessi Gomes in programma domenica 27 maggio all’interno della splendida Abbazia di San Clemente a Casauria (PE). L’evento è promosso e organizzato da Paesaggi Sonori e ACS Abruzzo Circuito Spettacolo in collaborazione con il Polo Museale dell’Abruzzo ed il supporto professionale delle operatrici culturali DADAbruzzo.

Interno dell'Abbazia di S. Clemente a Casauria (ph. Ivan Masciovecchio)

Interno dell’Abbazia di S. Clemente a Casauria (ph. Ivan Masciovecchio)

Com’è nella natura del progetto ideato da Massimo Stringini e Flavia Massimo, il concerto sarà preceduto da un momento di approfondimento storico-culturale che consentirà allo spettatore di immergersi pienamente all’interno del luogo sede dell’evento, uno dei monumenti più importanti del patrimonio artistico ed architettonico medievale in Italia.

Musicista e compositrice di rara inventiva e sensibilità, Nessi Gomes raccoglie influenze da entrambi i lati della sua etnia, fondendo l’essenza della musica fado-folk tradizionale più emotiva con l’ispirazione moderna progressista britannica. È stata vincitrice nel 2016 del Best of British Unsigned Female Artist come migliore artista donna indipendente in Inghilterra. Maggiori info qui oppure alla pagina fb di Paesaggi Sonori.

PrintFriendly and PDF