Sarà il Parco Fluviale del Vezzola di Teramo ad ospitare il prossimo sabato 10 settembre, dalle ore 20.30, la XII edizione di Note su ali di farfalla: notte per Federica e Serena, serata di musica e solidarietà dedicata alle studentesse di medicina Federica Moscardelli di Montorio al Vomano e Serena Scipione di Bisenti, vittime del sisma aquilano di tredici anni fa e mai dimenticate.

Organizzato come sempre dall’associazione culturale nata nel nome e nel ricordo delle due amiche, l’evento vedrà la partecipazione di Nada e di Fabio Celenza. La talentuosa cantautrice livornese proporrà uno spettacolo in duo acustico accompagnata dal chitarrista di scuola jazz-blues Andrea Mucciarelli, mentre il geniale doppiatore abruzzese porterà in scena uno show esilarante che non darà tregua alle risate, lasciando lui e gli spettatori letteralmente senza fiato.
Oltre a diverse sorprese per il pubblico, la serata vedrà la partecipazione di alcuni membri dell’associazione Caleidoscopio di Teramo alla quale sarà devoluto parte del ricavato per finanziare un ciclo di incontri dell’Alzheimer Caffé, vale a dire appuntamenti periodici realizzati nel territorio della provincia teramana rivolti a persone affette dalla malattia di Alzheimer o altre forme di demenza, ai loro familiari e a chi si occupa di loro continuamente, assistendoli con cura e pazienza, grazie ai quali i malati verranno coinvolti in attività di stimolazione cognitiva, terapia occupazionale, yoga accessibile e musico-terapia mentre parenti e caregivers prenderanno parte ad un gruppo di ascolto condotto da una psicologa oppure ad altri incontri informativi organizzati con diversi professionisti (medico neurologo, geriatra, avvocato, infermiere, assistente sociale).
I biglietti (intero € 15 + d.p., gratuito per i bambini sotto i 6 anni) si potranno acquistare a breve esclusivamente online sul circuito Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati. In caso di maltempo l’evento si terrà in altra location al chiuso che verrà comunicata in un secondo momento. Info alla pagina facebook dell’associazione https://www.facebook.com/AssocFedericaSerena/ oppure alla mail federicaeserena2009@gmail.com