Archiviato con successo il primo appuntamento sulla birra artigianale, proseguono senza sosta le iniziative organizzate dalla Condotta Slow Food di Chieti. Il prossimo giovedì 30 settembre, dalle ore 20.30, ospitati nella pizzeria Emiliano Di Ciano nel centro storico della città (Via Marco Vezio Marcello 16/18) ci si ritroverà per una serata dove la pizza napoletana incontrerà cinque espressioni di Cerasuolo d’Abruzzo proposte dai vignaioli di Chieti.
Realizzate grazie anche alle eccellenze del territorio come l’Aglio rosso di Sulmona e la Patata di viola di Avezzano IGP, nonché il Peperone dolce di Altino e la Ventricina del Vastese (entrambi Presìdi Slow Food), saranno proposte Focaccia bianca calda con formaggi, miele e confetture e pallotte cac’e’ove; La Settembrina (fichi, crudo di Parma e fiordilatte); Marinara contemporanea con Aglio rosso di Sulmona; Diavola di Altino con Peperone dolce di Altino e Ventricina del Vastese; La Violetta con vellutata di Patate viola di Avezzano IGP e salsiccia; per chiudere con il dolce Panclaire de la Cocò de Claire al vino cotto di Roccamontepiano.
Alle pizze saranno abbinati le bottiglie proposte dall’associazione produttori Vino Cotto d’Abruzzo e dalle aziende Fonte Marte, Cantina Wilma, Fattoria Teatina, Tenuta I Fauri e Zappacosta Vini. Contributo per la serata € 30 (soci Slow Food € 25). Info e prenotazioni inderogabilmente entro domenica 26 settembre direttamente alla fiduciaria Laura La Spada (tel. 380 1834628, anche WhatsApp) oppure all’indirizzo mail slowfoodchieti@gmail.com