
Si chiama Espressioni Artistiche. Espressioni Territoriali l’evento conviviale che la cooperativa Il Bosso ha organizzato per il prossimo venerdì 21 dicembre, dalle ore 20, negli spazi del Centro Visite Fiume Tirino a Bussi sul Tirino (PE). Idealmente suddivisa in due parti, la serata di musica e sapori avrà inizio con la consegna dei Premi di Stima e di Merito da parte dei rappresentanti della cooperativa ad alcune delle migliori espressioni territoriali dell’enogastronomia abruzzese; produttori, viticultori e coltivatori locali che racconteranno la loro storia ed i loro prodotti, rendendo più consapevole e responsabile quell’attimo che passa dalla forchetta alla bocca.

Previste quindi degustazioni di olio della Valle del Tirino a cura del frantoio Valeria Lancione di Ofena (AQ); di panettone artigianale in tre varianti di gusto, amaretti morbidi, pane integrale di grano Solina e pane casereccio proposti dal Forno di Castel del Monte (AQ); dei vini di montagna IGT Terre Aquilane Bianco 2017, Terre Aquilane Lamata Rosso 2015 e dello spumante metodo classico vendemmia 2014 (sboccatura 2018) della cantina Vigna di More di Goriano Valli (AQ); del prosciutto crudo e dei salumi pregiati del prosciuttificio Fratelli Cappola di Tocco da Casauria (PE); dei legumi e cereali dell’azienda agricola Nolletti Nunzio di Collepietro (AQ); dei formaggi internazionali della fattoria Valle Scannese del mitico Gregorio Rotolo di Scanno (AQ).
La seconda parte della serata sarà caratterizzata dalle espressioni artistiche con musiche live swing, blues e jazz a cura del gruppo musicale Pepper and The Jellies proposte in versione duo grazie alla presenza di Marco Galiffa e Ilenia Appicciafuoco. Quota di partecipazione € 25. Info e prenotazione obbligatoria al numero 085 9808009 oppure alla mail info@ilbosso.com