Archiviato il primo appuntamento che ha visto la straordinaria partecipazione della chef Patrizia Corradetti dell’osteria Zenobi di Colonnella (TE) – premio Migliore interpretazione della cucina regionale nell’edizione 2019 della guida alle Osterie d’Italia di Slow Food – e della vignaiola Valentina Di Camillo della Tenuta I Fauri di Chieti, anche il secondo incontro conviviale previsto nell’ambito della rassegna al femminile Le Donne Mordono, in programma mercoledì 3 aprile 2019 alle ore 20 negli spazi del Santo Palato di Roma, sarà pervaso da sapori e profumi d’Abruzzo.
Reduce dal successo ottenuto al Marzapane di Roma ed in rampa di lancio per una nuova avventura culinaria ancora top secret, ospite della serata sarà la giovane chef spagnola Alba Esteve Ruiz, che in terra d’Abruzzo ha trascorso un lungo e stimolante periodo formativo seguendo gli insegnamenti della famiglia Spadone del ristorante La Bandiera di Civitella Casanova (PE). Insieme alla volitiva Sarah Cicolini – chef padrona di casa di origini abruzzesi, la cui storia potete leggerla nel dettaglio qui – porteranno grazia e sostanza con un menu inedito frutto di una mezcla di cucina di tradizione e memoria italico-iberica.
A soddisfare gli assetati palati ci penserà poi Miriam Lee Masciarelli delle omonime Masciarelli Tenute Agricole di San Martino sulla Marrucina (CH), giovanissima giramondo e testimonial naturale della grande azienda di famiglia, che per una sera si destreggerà nella inedita veste di oste. La cena evento sarà narrata da Eleonora Cozzella, giornalista di settore ed ispettrice delle Guide de L’Espresso, nonché tra i giurati della classifica The World’s 50 Best Restaurants.
Prendete una cuoca sempre diversa, una produttrice di vini ed una narratrice enogastronomica e avrete un trittico che guarda contemporaneamente al futuro, al passato ed all’abolizione di qualsiasi stereotipo sulle donne che per troppo tempo ha abitato il mondo della ristorazione. Questo il senso de Le Donne Mordono; una serata al mese tutta al femminile, tutta rosa scuro per trasmettere l’energia di mani aggraziate, che nascondono forti segni sulle dita come tutti i cuochi. Come tutti i vignaioli. Info e prenotazioni la numero 06 77207354.