Al grido di “Bradamante al vento!” l’associazione culturale Bradamante – Teatro Racconto Territori nata con il coinvolgimento dell’attrice Francesca Camilla D’Amico chiama a raccolta per giovedì 14 giugno dalle ore 19 cittadini, amici, curiosi ed appassionati di un teatro che affonda le radici nella memoria e nel territorio inteso come terra di racconti erranti, moltitudine di persone, paesi, natura e identità culturali. Un festa aperta assolutamente a tutti all’insegna della condivisione e della convivialità per dare un piccolo assaggio delle attività, delle ricerche in corso, delle rassegne e degli spettacoli che la neonata associazione proporrà grazie alla collaborazione con musicisti, attori, ricercatori e figure professionali del mondo del turismo sostenibile, della natura, della cultura.
L’appuntamento è nel giardino di Casa D’Amico a Pescara, in Via Sacco 56/58, nel popolare quartiere di Villa del Fuoco meglio conosciuto come Rancitelli dove, tra alberi di fico e le galline della signora Pina, sarà allestito lo spettacolo “Bradamante e Ruggero” sull’incontro, l’amore, le gelosie, le battaglie tratte da “L’Orlando furioso” di Ludovico Ariosto. A seguire, lettura e condivisione dei dieci punti del “Manifesto di un Teatro Errante”.
Dopo una cena a buffet, il programma della serata prevede la presentazione della rassegna teatrale estiva tra la Majella e il Morrone “Paesi in forma di rosa” alla quale seguirà la proiezione del cortometraggio “Nuova Zita” girato su un peschereccio dal filmmaker Antonio Di Biase e la lettura di Massi Di Carlo con un estratto da “Canto alla Rovescia”. Finale con estrazione a premi e piccola lotteria. L’ingresso alla serata è libero, ma chi vorrà potrà contribuire con un’offerta libera a sostegno delle attività dell’associazione.