Grazie all’impegno dei produttori della Val Fino riuniti nel Consorzio Sopraffino e al sostegno del GAL Terre d’Abruzzo e dell’amministrazione comunale il prossimo sabato 14 settembre a Bisenti (TE), dalle ore 17, in Largo Aldo Moro si apriranno le porte del nuovo Mercato del Gusto.
«Questa inaugurazione rappresenta un momento di grande importanza per la nostra comunità in quanto il Consorzio Sopraffino Produttori della Val Fino sarà un punto di riferimento fondamentale per il benessere e lo sviluppo della nostra vallata» dichiarano gli organizzatori in una nota.
Dopo i saluti istituzionali, durante l’evento saranno presentati i risultati ottenuti dal consorzio e tutte le attività che i produttori della provincia teramana intendono realizzare nei prossimi mesi nel nuovo spazio, tra degustazioni e laboratori del gusto, fornitura di buffet per privati ed aziende e incontri didattici.
Il Mercato del Gusto inoltre fungerà anche da punto informativo turistico dove verranno ospitati eventi culturali e si potranno prenotare escursioni per andare alla scoperta del territorio d’Abruzzo. (I.M.)