In attesa della pianificazione delle nuove attività previste per il 2018, la sezione di Teramo dell’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) in collaborazione con le altre delegazioni provinciali ha organizzato un incontro conviviale per domenica 10 dicembre alle ore 11.30 presso la Cantina Strappelli di Torano Nuovo, nel cuore della produzione dei vini Colline Teramane DOCG.
Condotti dal padrone di casa Guido Strappelli si potranno degustare i più importanti vini aziendali abbinati ad un menù di territorio che prevederà delle bruschette di benvenuto in cantina con ventricina e olio nuovo; un antipasto di salumi misti, formaggio pecorino abruzzese stagionato, olive all’ascolana e verdure grigliate; un primo piatto a base di timballino abruzzese; un secondo di rollè di maiale con chutney di mele; per chiudere con una torta finale. Tra i vini proposti, una bollicina metodo classico extra brut Rosé ed un Colline Teramane Montepulciano d’Abruzzo DOCG 2013 a fermentazione spontanea.
La giornata segnerà la ripartenza della sezione teramana dell’ONAV che nel prossimo anno tornerà a proporre le proprie iniziative votate alla conoscenza dei territori, dei produttori ed alla riscoperta delle tradizioni culturali ed enogastronomiche regionali. Per info e prenotazioni contattare: Nicola Angelozzi, tel. 338 3323796 / Alberino D’Olimpio, tel. 349 6621899 / Velia Di Bacco, tel. 338 9675646 / Loriano Di Sabatino, tel. 339 3405535.