Tocca il prestigioso traguardo della XIII edizione il Montepulciano d’Abruzzo Blues, la rassegna internazionale dedicata alla tradizione musicale del blues americano proposta in abbinamento alla degustazione di vini del territorio della provincia teramana, organizzata con l’impegno e la passione di sempre dall’associazione musicale Frank Zappa di Torano Nuovo (TE).

Scenario della manifestazione supportata e patrocinata dalla Fondazione Tercas, dalla Regione Abruzzo e dalle rispettive amministrazioni comunali saranno cinque borghi della Val Vibrata dove, a partire dal prossimo venerdì 5 luglio, si svolgeranno i concerti ad ingresso rigorosamente gratuito.
Primo appuntamento in piazza Garibaldi a Controguerra con il Nathaniel Paterson Duo ed a seguire della Treves Blues Band. Sabato 13 luglio ci si sposterà invece in piazza Piè di Corte a Corropoli per ascoltare l’anima soul del Sara Zaccarelli Trio e la successiva immersione nel funk proposta da Alix Anthony & Leburn Maddox. Il luogo del terzo appuntamento del Montepulciano d’Abruzzo Blues sarà Torano Nuovo con l’esibizione prevista per venerdì 19 luglio del Sara Berni Duo e dell’accoppiata Riki Massini & Clive Bunker, ex batterista dei Jethro Tull. Nuovo doppio concerto per venerdì 26 luglio in piazza IV Novembre ad Alba Adriatica con lo spettacolo del cantante e chitarrista sardo Francesco Piu e del combo Juwana Jenkins & The Hawks.
Chiusura, infine, venerdì 2 agosto a Nereto con il Mike Sponza Band e la voce di Sherrita Duran & The Hawks. Le aziende vitivinicole che aderiscono all’iniziativa sono: Biagi, Cantina Colonnella, Cordoni, Maurizi, Monti, Camillo Montori, Emidio Pepe, Strappelli, Tenuta Torretta, Torri Cantine. Saranno presenti anche stand gastronomici.