Il Gambero Rosso conferma Caprice di Fabrizio Camplone migliore pasticceria d’Abruzzo con l’assegnazione di due “torte”.
Caprice figura anche quest’anno nella guida “Pasticceri&Pasticcerie 2014” che elenca le pasticcerie e gli artigiani dolciari migliori d’Italia. La guida, alla terza edizione, raccoglie quasi 600 segnalazioni che consentono di comporre un panorama del settore vario e in costante crescita, attento al territorio e alla tradizione, al buono coniugato al sano e con un crescente interesse verso le intolleranze alimentari, considerate dagli esperti del Gambero Rosso: “un nuovo terreno di sfida per i pasticceri”.
“E’ un ulteriore riconoscimento alla nostra attività – ha commentato Fabrizio Camplone – che fondiamo da sempre sulla massima attenzione per la clientela, sulla ricerca della qualità e della genuinità degli ingredienti e sul continuo studio e aggiornamento per essere al passo coi tempi”.
Caprice supera così brillantemente l’esame degli esperti della Guida con l’assegnazione di due “torte” e la sottolineatura di quanto la lunga esperienza pasticcera di Fabrizio Camplone conti nella qualità della sua produzione dolciaria. Tra i prodotti che hanno fatto conquistato l’attenzione del Gambero Rosso, i mignon, le tartellette di frutta, le mini mousse, i bigné con svariate e delicatissime creme, delizie di cioccolato e brioche di elevata fattura artigianale. Una carrellata di gusto che si estende alle torte, classiche e moderne o sontuose come quelle nuziali, ai gelati, con gusti eccentrici come quello al pomodoro e alla stracciatella di cioccolato bianco o allo spumante “Pecorino” e lamponi, evidenziati nella recensione (in allegato), alle produzioni gluten free. Non manca il riferimento alle confezioni eleganti realizzate per le festività natalizie o pasquali, che sono una bella consuetudine per la pasticceria che infatti, quest’anno, presenta anche una confezione per i panettoni in carta ecologica e riciclabile.
Fabrizio Camplone è membro dal 1996 dell’ Accademia Maestri Pasticceri Italiani, si è classificato 1° alle Olimpiadi Culinarie del 2000 in Germania ; 1° nel 1994 nel ” Gran Prix Cioccolateria ” a Perugia ; altri tre primi posti sono quelli ottenuti al Simposio AMPI del 1997 e 1998 tenutasi rispettivamente a Rimini e Vicenza e l’ altro ( della signora Antonella Camplone ) al “ Campionato di Francia del Confezionamento ” del 1996 . Nel 1999 si è classificato 2° al Grand Prix della Pasticceria a Montecarlo . Fabrizio Camplone è inoltre stato finalista al Grand Prix Internazionale della Cioccolateria a Torino nel 1995 ed al Concorso Internazionale della Pasticceria Mignon a Rimini nel 1996 . Primo posto all’ AWARD del Pasticcere del 2010 svolto a Roma, oltre ai continui riconoscimenti del Gambero Rosso ( 7° anno consecutivo ) tra i migliori bar d’ Italia .