Fin dall’inizio hanno creduto nella promozione delle tradizioni culinarie della Val Vibrata, recuperando antiche ricette e rivalutando i prodotti del luogo.

Nato nel 1994 da un ampliamento dell’azienda agricola avviata da nonno Giuseppe, il Zenobi è oggi un fiore all’occhiello del territorio per la perfetta unione tra natura e gusto. La materia prima genuina e di altissima qualità, l’attenzione per la stagionalità dei prodotti, la sapiente maestria con cui la cucina rivisita i piatti della nostra tradizione, hanno premiato la famiglia Zenobi. La chef Patrizia, affiancata dal figlio Marcello, elabora gli ingredienti genuini provenienti dall’azienda agricola, regalando piatti raffinati e ricchi di gusto. La natura al Zenobi si assapora in ogni pietanza grazie a materie prime di produzione propria – come l’olio extravergine d’oliva – o provenienti da fornitori locali. Le piante aromatiche dell’orto arricchiscono di sapori naturali ogni piatto, come la capra alla neretese, l’agnello cacio e ovo o la chitarrina teramana. Il tutto accompagnato da una cantina fornitissima nella quale non manca il Montepulciano della casa. Il venerdì la chef propone un menù a base di baccalà e non va dimenticata la carta dei dolci fatti in casa, dove spiccano il semifreddo al limone con granella di pistacchio di Bronte e salsa di fragole e la tradizionale pizza dolce.

Immerso nella natura della campagna teramana c’è l’agriturismo Zenobi, un prelibato angolo di gusto apprezzato da avventori, guide e stampa enogastronomica.

 

ZENOBI
Contrada Riomoro, 132
Colonnella (Te)
T 0861 70581
Chiuso il martedì
www.ristorantezenobi.it
https://www.facebook.com/ristorantezenobi/

PrintFriendly and PDF