Ottimi prodotti stagionali, selezionati vini abruzzesi e qualità nell’accoglienza: il segreto del ristorante Tosto è nella cura dei dettagli

 

_AND0251_web

‘Tosto’ è la scommessa di Gianni Dezio e di sua moglie Daniela, che hanno deciso di condividere con gli atriani e non solo, la loro idea di cucina e di accoglienza. Lo hanno fatto puntando sulla qualità dei prodotti, rigorosamente a chilometro zero per rispettare la nostra regione, l’Abruzzo, ma anche l’ambiente e soprattutto i clienti, che possono gustare i loro piatti sani e genuini. Gianni Dezio è un allievo di Niko Romito, chef stellato Michelin e da lui, nel 2013, ha appreso l’antica arte della cucina tradizionale, fondendola con la sperimentazione e il talento personale: il risultato è un mix di bontà e di gusto, insieme alla scoperta di sapori in chiave moderna. In questo locale con volte a botte, rigorosamente in mattoncini, con trenta posti a sedere, si respira l’accoglienza e la cura per ogni singolo cliente, anche per i giovani che vogliono accostarsi a una cucina gourmet, pensata per loro anche nei prezzi. Ottime sono le degustazioni a sorpresa, composte da prodotti stagionali e molto spesso a base vegetariana, come alcuni piatti estivi assolutamente da non perdere che portano il marchio della qualità e della stagione che rappresentano: baccalà ceci e cicoria, crema di pomodoro, con stracciata della Fattoria dei Calanchi e basilico, spaghetto al pistacchio, bottarga e capperi, sono solo esempi delle bontà da assaporare. La carta dei vini, inoltre, rispecchia fedelmente quella che è la filosofia del ristorante: una cantina creata con vini del territorio, ma anche italiani ed esteri.

_AND7247

L’Abruzzo in tavola: Tosto è il ristorante dove la qualità incontra la territorialità, in un ambiente accogliente e raffinato.

_AND0255_web

Atri (Te)

Via Angelo Probi, 8

T 324 084 2077

www.facebook.com/tostoristorante/

PrintFriendly and PDF