15 ottobre 2016

Tipicità italiane dal mondo fino al 16 ottobre.

Veduta della città di Giulianova. (ph. Giancarlo Malandra).

E’ iniziato ieri, accompagnato dalle musiche della Banda cittadina, il Giulianova Street Food Festival. Lungo il tratto centrale di viale Orsini compreso tra piazza Fosse Ardeatine e l’incrocio con via Thaon di Revel, oltre 25 operatori italiani e 7 internazionali proporranno le tipicità dei loro territori.
“In questo che per rilevanza è il primo evento del genere in Abruzzo – dichiarano l’assessore al Commercio Gian Luca Grimi e Carlo Mustone, consigliere incaricato alle manifestazioni – sarà possibile effettuare un goloso tour tra cinta senese e specialità sarde e siciliane ma anche conoscere e gustare le tipicità ungheresi, polacche, olandesi, spagnole, messicane, brasiliane e argentine. Il mondo attraverso il  palato insomma.

locandina-giulianova-street-food-festivalAttraverso il Giulianova Street Food Festival abbiamo voluto dare un segnale di serio impegno promozionale, oltre il tradizionale periodo estivo che senza dubbio rimane centrale e trainante ma che pure non deve essere l’unica fonte di attrazione turistica. Questo evento – aggiungono Grimi e Mustone – è stato organizzato dall’Amministrazione comunale mediante la mass
ima condivisione e collaborazione possibile con gli esercenti locali, che pure partecipano in buon numero al Giulianova Street Food Festival. Nostro obiettivo è quello di calendarizzare altri eventi e iniziative, non
necessariamente dello stesso tipo, in grado di attrarre turisti e comunque persone da fuori provincia e regione. Uno di questi sarà la “Fabbrica del Cioccolato” inaugurata la scorsa settimana a Roma. E Giulianova ne costituirà, a metà febbraio 2017, l’unica tappa abruzzese”.Il Giulianova Street Food Festival si concluderà domenica 16 ottobre.

PrintFriendly and PDF