2 novembre 2016

logo_gustoSaranno Martina Caruso e Piergiorgio Parini – giovani e brillanti stelle del firmamento gastronomico italiano – gli ospiti della quinta edizione del Sentiero del Gusto, il weekend gourmet organizzato da La Réserve di Caramanico, in provincia di Pescara, per venerdì 11 e sabato 12 novembre prossimi.

Chiamata insieme al suo collega ad interpretare il tema della nuova tradizione, spetterà alla chef del ristorante Signum di Salina (ME) il compito di inaugurare il fine settimana con una cena particolare che avrà il gusto della ricerca, della creatività e dell’innovazione. In abbinamento i vini della cantina Nicodemi di Notaresco (TE).

Martina Caruso

Martina Caruso

Nata nella più verde delle isole Eolie, cresciuta per sua stessa ammissione “a piedi scalzi tra i pescatori”, la ventenne siciliana è la più giovane cuoca italiana ad aver ricevuto la stella Michelin. Un riconoscimento che ha premiato la sua capacità di attualizzare i sapori isolani e mediterranei, rinfrescandoli con nuove tecniche apprese in numerose e importanti esperienze nelle migliori cucine d’Italia e d’Europa.

Piergiorgio Parini

Piergiorgio Parini

Sabato 12 novembre, invece, sarà il giorno di Piergiorgio Parini, altro giovane astro della ristorazione italiana, capace con i suoi modi gentili e tranquilli, quasi schivi, di condurre i commensali su un autentico ottovolante gastronomico. Nella cena ideata per la serata, mare e terra si fonderanno in una giostra dai sapori indefinibili, proprio come la sua cucina; un mix perfetto di pancia, cuore e cervello sorretto da una tecnica mai esibita né compiaciuta, messa esclusivamente al servizio della semplicità. In abbinamento i vini della cantina Villa Medoro di Atri (TE).

Annoverato nel 2010 fra i dieci migliori giovani cuochi europei, è stato al timone dell’Osteria Povero Diavolo di Torriana (RN) fino alla scorsa estate. Per chi lo desidera, la serata sarà preceduta alle ore 18 da un laboratorio del gusto sulle bollicine abruzzesi tenuto da Alessandro Bocchetti e Giorgio Melandri del Gambero Rosso. Info e prenotazioni allo 085 9239502.

PrintFriendly and PDF