17 gennaio 2020

Organizzata in collaborazione con la Confraternita del Grappolo – l’allegro sodalizio abruzzese di appassionati di vino che abbiamo raccontato nel dettaglio QUIvenerdì 31 gennaio, dalle ore 20, le sale del ristorante Sapor di Maiella a Manoppello Scalo (PE) ospiteranno una serata conviviale interamente dedicata al maiale nero.

MaialeFedele alla filosofia associativa, l’incontro ideato dalla Condotta Slow Food Chieti vedrà la partecipazione del produttore Enio Di Francesco dell’azienda La tua Fattoria di Serramonacesca (PE) con il quale ci si confronterà sulla necessità di essere sempre più consapevoli nelle scelte legate al cibo ed ai cambiamenti climatici, riducendo il consumo di carne a vantaggio della qualità e  della sostenibilità dell’allevamento.

Il menù prevederà un antipasto maialoso  a base di Salsicce stagionate e ricottina, seguito da una Verdura ripassata con la ventresca  e pecorino incerato. Come primi saranno servite Orecchiette con broccoli e guanciale e Polenta al sugo di salsiccia e spuntature. Infine, Porchetta di maiale nero ripiena e chiusura con Pannacotta al mosto cotto. In abbinamento ci saranno i vini dell’azienda Il.Da di Ortona (CH).

Costo della serata € 30 (25 per i soci Slow Food, confratelli ed aspiranti confratelli). Info e prenotazioni (entro il 28 gennaio) al numero 339 1784284 (anche Whatsapp) oppure alla mail slowfoodchieti@gmail.com

PrintFriendly and PDF