11 novembre 2019

Nuovo appuntamento con i 7 peccati del gusto, rassegna enogastronomica ideata dal titolare della struttura, Alessandro Costantini, in collaborazione con la rivista Tesori d’Abruzzo, per promuovere il territorio regionale insieme alle sue materie prime di assoluta qualità.

Venerdì 15 novembre, dalle ore 20:30, la cena sarà curata dalla chef Patrizia Corradetti del ristorante Zenobi di Colonnella (TE), agriturismo fiore all’occhiello del territorio per la perfetta unione tra natura e gusto. La cena, preparata con l’ausilio dello chef di Borgo Fonte Scura, Bartek Zaleski, prevede un menù ideato appositamente per la serata incentrato sulla Cucina tradizionale teramana. La Corradetti è esperta nell’elaborazione di ingredienti genuini provenienti dall’azienda agricola di famiglia, regalando sempre piatti raffinati e ricchi di gusto.

Marcello Zenobi e Patrizia Corradetti

Marcello Zenobi e Patrizia Corradetti

Si comincerà con tre antipasti composti da tacchino alla Canzanese; zuppa di ceci, fichi e noci; mazzarelle teramane. A seguire, due primi: timballo tradizionale teramano e chitarrina alla teramana. Come secondi piatti, saranno serviti capra alla neretese e verze e patate con peperone dolce di Altino. Per chiudere in dolcezza, pizza dolce alla teramana e bocconotti. Le diverse portate saranno accompagnate dai vini Biagi: l’azienda sita nelle Colline teramane, produce vini di qualità di generazione in generazione e dal 2002 si fregia dell’ambita denominazione DOCG. Costo della cena €55 (bevande comprese). Info e prenotazioni ai numeri 085 930808–388 0991699.

La rassegna i 7 Peccati del Gusto si concluderà venerdì 6 dicembre con l’appuntamento “Sua maestà, il maiale” a cura dello chef Bartek Zaleski del Borgo Fontescura.

PrintFriendly and PDF