3 ottobre 2019

Il prossimo venerdì 11 ottobre, dalle ore 20.30, negli affascinanti spazi di Borgo Fonte Scura di Silvi (TE), è in programma il quinto appuntamento della rassegna enogastronomica i 7 Peccati del Gusto

Dopo la pausa settembrina, negli eleganti spazi di Borgo Fonte Scura di Silvi (TE) riprendono gli appuntamenti con I 7 Peccati del Gusto, rassegna enogastronomica ideata dal titolare della struttura, Alessandro Costantini, in collaborazione con la rivista Tesori d’Abruzzo, per promuovere il territorio regionale insieme alle sue materie prime di assoluta qualità.

 

Venerdì 11 ottobre, dalle ore 20.30, sarà lo chef Marcello Spadone del ristorante La Bandiera di Civitella Casanova (PE) – una stella Michelin dal 2012 e punto di riferimento nel panorama della ristorazione italiana – a dar vita ad una attesissima cena a quattro mani con l’ausilio dello chef di Borgo Fonte Scura, Bartek Zaleski, proponendo un menù ideato appositamente per la serata incentrato sulla grande cucina di campagna.

Si comincerà con una tripla entrée di benvenuto composta da Panino ai fichi, crosta di maiale e aria di mela; Patata novella ripiena di verza vetrificata; Pizza fritta, spuma di pecorino e peperone. A seguire, due antipasti a base di Indivia, tuorlo marinato e grattugiato e tartufo nero; Manzo marinato ed emulsionato all’olio di oliva, salsa di mandorle amare e sfoglie di grano. Come primi saranno serviti Frascarelli con robiola di capra, limone ed estratto di dragoncello e Tortelli d’anatra all’arancia, mentre per secondo è previsto Brasato di manzo con crema di patate al tartufo, fondo bruno e spinaci vetrificati. Doppia chiusura in dolcezza con Ferratella al cioccolato con gelato allo zafferano dell’Aquila, seguita da piccola pasticceria . Le diverse portate saranno accompagnate dai vini della Cantina De Fermo di Loreto Aprutino (PE), fresca vincitrice del massimo riconoscimento della Chiocciola assegnata dalla guida Slow Wine 2020 di Slow Food. Costo della cena € 70 (bevande comprese). Info e prenotazioni ai numeri 085 930808388 0991699.

Borgo-Fonte-Scura

La rassegna i 7 Peccati del Gusto proseguirà venerdì 15 novembre con la cucina teramana proposta dalla chef Patrizia Corradetti del ristorante Zenobi di Colonnella (TE), per concludersi infine venerdì 6 dicembre con un omaggio a Sua maestà il maiale pensato dallo chef del Borgo Fonte Scura, Bartek Zaleski.

PrintFriendly and PDF