12 febbraio 2015

E’ un appuntamento da non perdere per trascorrere un San Valentino diverso e stimolante quello con il balletto Anna Bolena della Compagnia Antonio Minini, che affascinerà e trascinerà il pubblico del Teatro Talia di Tagliacozzo sabato 14 febbraio alle ore 21.00. Anna BolenAnna-Bolena-di-Antonio-Minini-1a coreografato e diretto da Antonio Minini è il balletto ispirato alla storia della sfortunata regina moglie di Enrico VIII e ballato su musiche di Gaetano Doninzetti. Minini ha accolto la sfida di tradurre in danza la storia e i moti dell’animo di un personaggio complesso, una donna carica di sensualità catturata dall’amore e chiusa in un mondo artificioso e implacabile, che la condannerà all’ultima ed eterna solitudine: “Amo questo lavoro per la sua forza emotiva, l’estetica raffinata e l’attualità dei temi affrontati. L’amore sensuale, l’arroganza del potere, l’amicizia, il tradimento, la lotta interiore, l’amore materno, fanno parte del tessuto sociale in cui viviamo, e sono proprio questi temi immortali che vengono esaltati nelle storie dei protagonisti”. Il balletto in due atti narra la storia della regina Anna Bolena che perde la sua corona e viene condannata a morte perché incapace di dare alla luce un erede maschio al re d’Inghilterra; cede alla tentazione e si lascia coinvolgere dal turbine della passione con un altro uomo. Passione, tradimento, follia, un intreccio di emozioni che esplodono, sul palco del Teatro Talia, attraverso la grazia e la leggerezza dei giovani danzatori della Compagnia Antonio Minini che incanterà la platea.

ANNA BOLENA
Compagnia Antonio Minini

Coreografia e regia: Antonio Minini
Danzatori: Anna Bolena Teresa Morisano, Giovanna Seymour Ramona Di Serafino, Enrico VIII Luca Castellano, Percy Elisabetta Bonfà, i nobili Morena Antonelli, Mara Cibelli, Silvia De Giusti, Greta Francesconi, Claudia Marinangeli, Sara Pischedda.
Costumi: Haute Couture Nunzia Iodice
Scenografia: Antonella Spelozzo
Musiche: G.Donizetti

Anna Bolena
Costo biglietto €12,00
Biglietteria
Teatro Talia – Largo del Teatro 1  – Tagliacozzo (AQ)
cell. 334 2578164

Rinviato invece a data da destinarsi per problemi non imputabili all’organizzazione La Locandiera che era in programma all’Auditorium Comunale di Roccaraso il 14 febbraio.

I biglietti sono in vendita anche su http://www.ciaotickets.it

Addetto stampa
Barbara Passerini
Cell.: 3383159889
e-mail: comunicazione@acsabruzzo.it

ACS – Abruzzo Circuito Spettacolo
Indirizzo: Via Fedele De Paulis 9/A, 64100 Teramo – Italy
Telefono: (+39) 0861212593 – Cellulare: (+39) 3487501568 – Fax: (+39) 08611855445

PrintFriendly and PDF