30 aprile 2015

In attesa dell’inaugurazione prevista per domenica 10 maggio alle ore 18.30, l’EnoMuseo del Comune di Tollo gioca d’anticipo presentando il calendario della prima iniziativa in programma dedicata a tutti gli amanti della cultura e del gusto.

Dal 15 maggio al 5 giugno, infatti, appuntamento ogni venerdì con la rassegna Un cortile al Museo dove grazie a cinque cantastorie d’eccezione si parlerà in maniera libera e conviviale di letteratura e musica lirica, abbandonandosi all’ascolto di storie affascinanti di vite e di vino.

Si comincerà con l’opera breve di Edgar Alla Poe La botticella di Amontillado letta dal regista Mario Di Iorio per terminare con il capolavoro fantiano La confraternita dell’uva raccontato dalla giornalista Maria Rosaria La Morgia.

locNelle intenzioni degli ideatori, l’EnoMuseo di Tollo dovrà rappresentare un luogo d’incontro dove fare formazione sul vino e sulla viticoltura; uno spazio in cui ascoltare buona musica, degustare tipicità agroalimentari locali, proiettare video ed ospitare mostre ed iniziative editoriali e culturali sempre legate al mondo del vino. Oltre alla sala espositiva disporrà di una sala degustazione e vendita, un auditorium ed uno spazio all’aperto.

PrintFriendly and PDF