Atmosfera rilassante e conviviale nel locale immerso tra le verdi colline teramane. Ambientazione ideale per ricorrenze speciali all’insegna della buona cucina nostrana.

Immerso nelle rilassanti campagne di Mosciano Sant’Angelo, il Podere Marcantò (dal nome della casata dei proprietari) è un ristorante accogliente che interpreta al meglio la raffinata tradizione culinaria teramana e abruzzese. Una location ideale per banchetti, cene di lavoro e ricorrenze speciali grazie all’ampio parco attrezzato con giochi per bambini e possibilità di mangiare all’aperto nello splendido dehor o cenare a lume di candela a bordo piscina. Il locale nasce dal 2005 dalla trasformazione della tenuta agricola preesistente, gestito con professionalità e passione dei titolari, i coniugi Tania e Roberto. Tra le proposte: la carrellata di antipasti caratteristici accompagnati da pane fatto in casa, i gustosi primi piatti come il pacchero con melanzane, salsicce e ricotta, la tagliatella al farro con porcini, l’immancabile chitarrina con pallottine, il timballo alla teramana. Seguono saporite grigliate e tante proposte all’insegna della buona carne nostrana. Per concludere la “pizza dolce”, il parrozzo con gelato, i dessert al cucchiaio. In accompagnamento una piccola ma curata selezione di etichette locali e nazionali. Il vero problema sarà alzarsi da tavola in questo casale dall’atmosfera accogliente e conviviale, dove si potrebbe rimanere per ore, cullati dalla brezza che spira dalle verdi colline teramane.

 

Piatti tipici e ricerca continua per reinterpretare la tradizione. Al Podere si può riscoprire il lusso della semplicità attraverso sapori genuini, espressione dell’identità del territorio.

 

PODERE MARCANTÓ
Mosciano Sant’Angelo (Te)
Via S. Maria dell’Arco, 26 – lungo SS80
T 085 8072191
http://www.ristorantepoderemarcanto.com/
https://www.facebook.com/Podere-Marcant%C3%B2-1544728599129385/?rf=184863888234307

PrintFriendly and PDF