28 settembre 2020

In programma domenica 11 ottobre, la Giornata del Camminare è una manifestazione nazionale promossa da FederTrek allo scopo di favorire la diffusione della cultura del camminare attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, del mondo dell’associazionismo e delle amministrazioni locali. Quest’anno particolare attenzione verrà dedicata al tema dei borghi e del turismo lento, promuovendo cammini storico culturali declinati nelle città anche con la pratica del trekking urbano.

ph. Ivan Masciovecchio

In cammino tra i monti d’Abruzzo (ph. Ivan Masciovecchio)

Grazie all’iniziativa dell’associazione Cammino di San Tommaso di Ortona (CH), in Abruzzo l’appuntamento è per le ore 9 di domenica 11 ottobre per una camminata lungo uno dei tratti più interessanti dell’itinerario che collega Ortona e Roma, con partenza dal centro storico di Rapino, nel Parco nazionale della Majella, ed arrivo al vicino borgo di San Martino sulla Marrucina, famoso per le sue vigne animate in questo periodo da un meraviglioso foliage.

L’evento gratuito è organizzato in collaborazione con Federtrek, le due amministrazioni comunali della provincia di Chieti, la Corporazione Sancti Martini, l’associazione Abruzzo Esperienziale, e vede il patrocinio dell’ente parco. Al termine della passeggiata, per chi lo desidera, sarà possibile trattenersi a pranzo con gli organizzatori usufruendo di un particolare menù del pellegrino  realizzato dallo chef Angelo della Vineria di Salnitro. Info e prenotazione obbligatoria alla mail info@camminodisantommaso.org

Print Friendly, PDF & Email

Share