6 maggio 2019

Come ogni anno, anche per il 2019 l’associazione culturale Pico Fonticulano di Fontecchio (AQ) propone la classica uscita di primavera immersi nella natura della Valle dell’Aterno grazie all’iniziativa denominata La domenica degli asparagi e delle erbette. Domenica 12 maggio, alle ore 9, ci si troverà quindi in Piazza del Popolo a Fontecchio per passare la mattinata a cercare asparagi, luppolo, cicoria e tante altre erbe selvatiche di stagione.

Fontecchio (ph. Ivan Masciovecchio)

Fontecchio (ph. Ivan Masciovecchio)

La passeggiata sarà guidata da Mirella e Fausta, esperte di erbe selvatiche, le quali condurranno i partecipanti lungo il fiume Aterno e sulle piane sopra il paese. Gli organizzatori comunicano che è vivamente consigliato dotarsi di guanti, cestino o sacchetti, coltellino e bastone. Seguirà un pranzo all’aperto nel giardino pensile, sede dell’associazione, posto ai piedi di palazzo Muzi e della torre medioevale con il suo antichissimo orologio, visitabile durante la giornata insieme allo Spazio della Memoria.

È previsto un contributo per coprire i costi del pranzo. Prenotazioni (entro venerdì 10 Maggio) al numero 338 8517346. Per informazioni è possibile chiamare invece 328 0617948. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata.

PrintFriendly and PDF