18 novembre 2013

Sarà assegnata una Borsa di studio agli studenti delle Scuole di Giornalismo

logo_3

FIABA, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo,  ha indetto la terza edizione del Premio giornalistico intitolato alla memoria di Angelo Maria Palmieri,  giornalista e collaboratore dell’associazione scomparso l’8 gennaio 2011 a soli 30 anni.

Il Premio è ispirato ai valori che hanno contrassegnato la vita di Angelo Maria: l’informazione e l’impegno sociale ed intende valorizzare i migliori articoli o servizi radio-televisivi che abbiano affrontato tematiche importanti per la diffusione dei valori di pari opportunità, di solidarietà, di integrazione sociale, di convivenza civile,  di difesa dei diritti fondamentali dell’uomo e per  il superamento delle barriere culturali e sociali.

 

La partecipazione al Premio è gratuita. Possono concorrere i giornalisti professionisti e pubblicisti, gli studenti  delle Scuole e dei Master in Giornalismo, con articoli in lingua italiana pubblicati su quotidiani, periodici, sul web e con servizi  trasmessi per la tv o per la radio nel periodo compreso dal 1.01.2013 al 31.12.2013.

 

Il concorso è suddiviso in due categorie: Senior, riservata ai giornalisti professionisti e pubblicisti; Junior,  riservata agli studenti delle Scuole di giornalismo con età massima 30 anni (al 31.12.2013). La Giuria selezionerà e premierà i primi due classificati della categoria A, con una menzione speciale per il terzo classificato, mentre al vincitore della categoria B verrà assegnata la Borsa di studio “Premio Giornalistico Angelo Maria Palmieri”, a supporto del suo percorso formativo. La scadenza del bando è fissata al 31 Gennaio 2014.

 

La cerimonia di premiazione è prevista per venerdì 11 Aprile 2014 ad Avezzano (Aq), nel corso della quale saranno assegnati i riconoscimenti ai vincitori delle due sezioni in concorso.

Per maggiori informazioni riguardanti le modalità di partecipazione è possibile consultare e/o scaricare il bando di concorso con relativo regolamento dal sito internet www.fiaba.org o richiederli alla Segreteria Organizzativa del Premio al numero 06 43400800, Fax 06 43400899, e-mail ufficiostampa@fiaba.org.

 

PrintFriendly and PDF