7 giugno 2019

Dopo Alba Adriatica e Civitella del Tronto, si spostano in provincia dell’Aquila le cene conviviali e solidali previste nell’ambito dell’iniziativa Pane Quotidiano, il progetto di cooperazione internazionale ideato dallo chef Franco Franciosi e promosso dalla Curia Vescovile di Avezzano e dall’associazione dei ristoratori ARiA – che abbiamo raccontato nel dettaglio QUI –, nato dalla necessità di stabilizzare e rendere autonoma la produzione del pane in territori poveri e gravemente svantaggiati del Rwanda.

Carsoli (ph. sito anciabruzzo.it)

Carsoli (ph. sito anciabruzzo.it)

Sarà infatti il ristorante L’Angolo d’Abruzzo di Carsoli ad ospitare il prossimo mercoledì 12 giugno, dalle ore 20.30, il terzo appuntamento dell’iniziativa. Proseguendo nel solco tracciato dal tema posto al centro della precedente serata (Panorami marginali), il menù si declinerà attraverso quelle linee di confine tra Lazio e Abruzzo capaci di caratterizzare in maniera indelebile una genuina cucina di territorio mai stanca di tutto ciò che la tradizione agro-pastorale abruzzese, la campagna ed i boschi circostanti hanno da offrire.

Oltre ai padroni di casa Valerio, Valentina e Lanfranco Centofanti, saranno coinvolti Franco Franciosi del ristorante Mammaròssa di Avezzano (AQ), Valerio Di Mattia del ristorante Il Palmizio di Alba Adriatica (TE), Alessandro De Antoniis del ristorante Cipria di Mare di Martinsicuro (TE), Angelo Di Masso della pasticceria Di Masso Pan dell’Orso di Scanno (AQ). Costo della serata € 50. Info e prenotazioni al numero 0863 997429.

PrintFriendly and PDF