3 aprile 2015

È Gabriel Ignacio Griffa il nuovo direttore del ristorante Cafè Les Paillotes di Pescara. Argentino, 42 anni, vanta un’alta formazione nel settore turistico ed ha alle spalle una lunga esperienza internazionale nella gestione di hotel e catene alberghiere di grande prestigio, maturata tra Argentina, Belgio, Svizzera e Italia. «Sono felice di essere qui a Pescara e sono certo che Les Paillotes diventerà ancor di più un luogo magico dove vivere tante novità e momenti unici» ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione.

da sinistra: Matteo Iannaccone, Heinz Beck, Gabriel Ignacio Griffa

da sinistra: Matteo Iannaccone, Heinz Beck, Gabriel Ignacio Griffa

Soddisfatto anche il cavalier Filippo Antonio De Cecco, presidente del pastificio omonimo e proprietario del ristorante, che non ha nascosto la sua ambizione. «Il motivo per cui Gabriel è qui è perché vogliamo dare una svolta importante anche nella gestione della sala e del personale. Proviene da strutture di altissimo livello in Italia ed all’estero; è una guida certa, un manager con esperienze internazionali. Con lui, che è l’uomo giusto nel momento giusto, speriamo di migliorare ulteriormente il servizio e meritare la seconda stella Michelin».

Alla conferenza, oltre al resident chef Matteo Iannaccone, era presente anche il maestro Heinz Beck, chef del ristorante La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri di Roma e da anni supervisore del locale. «Sono più di dieci anni che vengo qui a Pescara. Conosco il valore della struttura e so quanto la proprietà tenga a questo luogo. Nel tempo abbiamo avuto diversi cambiamenti; due anni fa è arrivato in cucina Matteo, di cui sono molto soddisfatto. Oggi vogliamo fare un altro passo in avanti dando a questo locale una veste ancora più professionale e più umana. Ho lavorato a stretto contatto con Gabriel Griffa per sei anni quando era al Rome Cavalieri e so che è una persona umile e determinata. La sua grande umanità apporterà la giusta omogeneità tra cucina, sala e clienti».

PrintFriendly and PDF