27 luglio 2018

Giunta alla sua 47° edizione, la Mostra dei vini tipici abruzzesi di Montepagano di Roseto degli Abruzzi (TE) si conferma come una delle più antiche esposizioni italiane del settore vinicolo. In programma da venerdì 3 a domenica 5 agosto 2018, l’evento organizzato dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio della Provincia di Teramo, della Camera di Commercio di Teramo e della Regione Abruzzo, proporrà la consueta esposizione di etichette regionali (leggi qui l’elenco dei partecipanti) con particolare attenzione ai vini prodotti da cantine aderenti al Consorzio delle Colline Teramane.

ph. terredelcerrano.info

ph. terredelcerrano.info

I banchi di assaggio e gli stand gastronomici (leggi qui le aziende presenti) saranno aperti dalle 19 fino a dopo mezzanotte, mentre alle 21 e alle 22.30 saranno proposti percorsi di degustazione e abbinamento cibo a cura dei sommelier FISAR. Dalle 22, inoltre, live music per le vie del borgo. Nell’ambito della manifestazione sarà assegnato anche il Premio Packaging alla migliore etichetta del 2018 e il Premio 50° Montepulciano DOP alla migliore espressione del vino principe della regione. Previste, infine, due degustazioni dedicate ai vini delle Colline Teramane (3 e 5 agosto alle ore 21.30) guidate dal critico enogastronomico Antonio Paolini, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Per il secondo anno, la Mostra dei vini tipici abruzzesi avrà come partner gastronomico la country house Borgo Spoltino di Mosciano Sant’Angelo (TE) chiamata a deliziare il pubblico con i piatti tipici della tradizione realizzati grazie all’utilizzo di materie prime autoprodotte o selezionate da contadini ed allevatori locali. Info e prenotazioni alla mail prolocomontepagano@gmail.com

PrintFriendly and PDF