8 maggio 2018

Sarà il bioagriturismo Campoletizia di Miglianico (CH) ad ospitare da sabato 12 a domenica 13 maggio prossimi la prima edizione del Natura Festival. La manifestazione organizzata da Olis Eventi con il patrocinio della Rete Olistica Italiana prevede un fittissimo programma di appuntamenti con avvio dalle ore 10.30 che vanno dalle passeggiate erboristiche per il riconoscimento e la raccolta di erbe spontanee ai laboratori di cucina, intaglio del legno, tessitura, cesteria, cosmesi naturale, panificazione naturale con lievito madre, compostaggio domestico.

ph. Fernando Di Fabrizio

ph. Fernando Di Fabrizio

Previste inoltre diverse ed interessanti conferenze incentrate, tra le altre tematiche, sul sistema delle aree protette tra conservazione e sviluppo sostenibile (Dario Febbo), nuovi modelli di altra economia (Manuela Cozzi), il latirismo e le altre malattie legate all’alimentazione (Aurelio Manzi), i rapaci in Abruzzo (Mario Pellegrini), la flora dell’Abruzzo (Dario Conti), la salute del pianeta Terra (Giovanni Damiani), cicloturismo tra natura, benessere e sostenibilità (Giancarlo Odoardi).

Durante la due giorni di festa all’aria aperta sarà allestita un’area benessere dove poter usufruire di massaggi e letture; saranno infine presenti servizi di ludoteca per bambini, fattoria didattica, mercatino della sostenibilità, spazio libri e banca etica. Ingresso con offerta consapevole. Info pagina fb Natura Festival – Abruzzo oppure ai numeri 393 2362091 / 339 6710189 (Michele Meomartino).

PrintFriendly and PDF