10 luglio 2017

Sarà una giornata di degustazioni itineranti, ma non solo, quella prevista per il prossimo sabato 15 luglio a San Demetrio ne’ Vestini (AQ) nell’ambito de Le grazie della Terra, evento organizzato dall’amministrazione comunale con il patrocinio della Regione Abruzzo e del Parco regionale Sirente Velino, e con la collaborazione della Fondazione Italiana Sommelier Abruzzo Centrale.

Mostre di pittura e scultura, laboratori sulla lavorazione della ceramica e del rame, conferenze e concerti accompagneranno dalle 16.30 l’apertura dell’area degli stand enogastronomici e del mercato contadino. Alle 17 appuntamento su Il territorio raccontato attraverso il grano: dall’antichità al Senatore Cappelli che vedrà la partecipazione dei professori Leonardo Seghetti e Giampiero Sacchetti e di Marco Manilla. A seguire, approccio alla degustazione del vino a cura di Pierluca Masciocchi della FISAC.

Prima del concerto serale, laboratorio sulla panificazione dal titolo Il pane al contrario: abbiamo sempre fatto così tenuto dal tecnologo alimentare Attilio Di Sciascio. Previsto uno sconto sul ticket valido per le degustazioni a tutti coloro che presenteranno il biglietto di ingresso alle Grotte di Stiffe usufruito tra il 20 giugno e il 15 luglio.

Info alla pagina facebook dell’evento Le Grazie della Terra San Demetrio Ne Vestini

PrintFriendly and PDF