24 febbraio 2018

Con la proiezione del film svedese The Square – vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2018 – giovedì 1 marzo si aprirà la seconda parte della XII edizione del L’Aquila Film Festival, evento cinematografico organizzato dall’associazione culturale L’Idea di Cléves in collaborazione con la locale Università degli Studi, l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, il Centro Sperimentale di Cinematografia, il GSSI e l’Accademia di Belle Arti e con il sostegno, tra gli altri, della Fondazione Carispaq e del Consorzio Etico L’Aquila 2009.

logo_aqffDopo due mesi di proiezioni seguite da un pubblico affezionato e numeroso che ha riempito ogni giovedì le sale del Palazzetto dei Nobili, questa seconda frazione della programmazione andrà avanti per tutto il mese di marzo proponendo altri tre film del concorso principale e cinque cortometraggi in competizione nella relativa sezione (scarica qui il calendario completo). Dal 19 al 22 marzo, inoltre, previsto il primo appuntamento tematico della stagione con il Festival del Reportage giornalistico e del Cinema documentario, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo.

Basilica di San Bernardino in notturna (ph. Ivan Masciovecchio)

Basilica di San Bernardino in notturna (ph. Ivan Masciovecchio)

«L’AQFF continua ad essere un appuntamento di grande richiamo anche per i ragazzi stranieri del progetto Erasmus che possono seguirci grazie ad una proiezione bilingue – ha commentato il direttore artistico Federico Vittorini –. Siamo ormai una piccola-grande comunità di cinefili che non perdono un giovedì, in un centro storico buio e desolato, ma in cui risplendono proiezioni di altissima qualità. Il nostro sogno è avere un vero cinema in centro. Ci auguriamo un celere ritorno del cinema Massimo».

A questo secondo giro di proiezioni seguirà infine una terza e ultima programmazione – ancora in fase di allestimento – che si concluderà il 3 maggio prossimo. Per restare aggiornati sulle iniziative del L’Aquila Film Festival il consiglio è quello di seguire la pagina fb laquila.filmfest oppure contattare gli organizzatori al numero 333 4745125 o alla mail info@laquilafilmfestival.it

PrintFriendly and PDF