23 aprile 2019

Nell’ambito della seconda edizione del “Premio letteratura di viaggio”, all’interno della manifestazione BellaVita Controguerra patrocinata dall’amministrazione di Controguerra, dalla Camera di Commercio di Teramo e sostenuta dai Vignaioli del territorio, Venerdì 26 aprile, alle ore 18,30, presso l’Enoteca Comunale di Controguerra sarà presentato il volume “Abruzzo. Seduzione senza tempo”, edito da De Siena Editore.

Copertina del libro "Abruzzo. Seduzione senza tempo". Rocca Calascio ph.: Alessandro Petrini

Copertina del libro “Abruzzo. Seduzione senza tempo”. Rocca Calascio ph.: Alessandro Petrini

Il libro fotografico aduna circa 80 immagini che rappresentano i luoghi più incantevoli e rappresentativi del territorio regionale. Ciascuno scatto, corredato da testi didascalico-poetici a cura dello storico e saggista Sandro Galantini, racconta la storia, l’arte e la bellezza naturalistica abruzzese. Il volume è altresì arricchito dalla preziosa prefazione a cura del giornalista e critico letterario Simone Gambacorta, oltre che ad avvalersi di cinque dipintori d’eccellenza quali Maurizio Anselmi, Luca Del Monaco, Giancarlo Malandra, Alessandro Petrini, Mauro Vitale a cui è spettato il compito di raccontare con le loro splendide immagini l’Abruzzo.

Caliscendi

Ed è così che da Rocca Calascio ciascun lettore potrà immergersi nelle acque delle oasi protette, per passare al setaccio gli antichi borghi medievali sino a raggiungere le architetture contemporanee della costa adriatica.

Tholos

Questa pubblicazione di pregio non è altro che l’ultima di altri due fortunati successi che rientrano nella collana “Seduzione senza tempo” della casa editrice De Siena. Il progetto editoriale, concepito e fortemente voluto da Paolo de Siena, nasce con l’intento di promuovere l’Abruzzo, avvalendosi dei migliori professionisti del settore fotografico e letterario.

Sirente Velino

Il format del libro vede la ricercatezza delle immagini, assieme a quella dei testi proposti in italiano ed inglese, il tutto su carta pregiata e copertina rigida. Dopo l’importante riscontro ottenuto con la pubblicazione “Giulianova. Seduzione senza tempo” (2016), con foto di Giancarlo Malandra e i versi didascalici di Sandro Galantini, è seguita “Pescara. Seduzione senza tempo” (2017) con le immagini dei fotografi professionisti Giancarlo Malandra, Alessandro Petrini e Mauro Vitale che, unitamente ai testi introduttivi di Sandro Galantini e di Ivan Masciovecchio, hanno contribuito alla realizzazione del progetto. L’incontro sarà moderato dal giornalista Lino Nazionale.

Fucino

PrintFriendly and PDF