13 febbraio 2019

Sarà Xabier Iriondo ad aprire la prima edizione 2019 di SUONI_Residenti, il programma di residenze musicali ideato dall’associazione culturale Rete/2 nell’ambito del progetto multidisciplinare ControConvento, una serie di residenze artistiche tese a valorizzare l’arte come forma di artigianato e strumento di condivisione di saperi e tradizioni.

Panorama di Caramanico Terme. L'edificio in basso sulla destra è l'ex Convento delle Clarisse (ph.  Majambiente - Giacomo Fé)

Panorama di Caramanico Terme. L’edificio in basso sulla destra è l’ex Convento delle Clarisse (ph. Majambiente – Giacomo Fé)

L’eclettico chitarrista della rock band degli Afterhours, considerato unanimemente come uno dei musicisti più innovativi e influenti della scena alternativa italiana, sarà in Abruzzo dal 16 al 17 marzo 2019 ospitato nella meravigliosa cornice dell’ex Convento delle Clarisse di Caramanico Terme (PE), per condurre un workshop dedicato alla sperimentazione sonora per chitarra.

Xabier Iriondo, chitarrista degli Afterhours

Xabier Iriondo, chitarrista degli Afterhours

Suddiviso in momenti teorici e pratici, durante il laboratorio musicale l’artista metterà a disposizione tutto il proprio know-how acquisito attraverso una lunga esperienza sul campo, oltre al prezioso bagaglio tecnico-strumentale da lui stesso costruito, frutto di una costante ricerca che gli ha permesso di elaborare uno stile originale e riconoscibile.

I partecipanti – chitarristi, musicisti, produttori e semplici appassionati – potranno lavorare fianco a fianco ad Iriondo per imparare a creare e gestire i suoni e prendere parte alla conduction musicale finale guidata dall’artista. I prezzi del workshop, proposti in due diverse formule ed in promozione fino al prossimo 18 febbraio, così come tutte le informazioni e la modalità di partecipazione e iscrizione sono disponibili sul sito www.controconvento.org

PrintFriendly and PDF