Tra le palme della riviera e la distesa azzurra dell’Adriatico, un luogo dove si combinano esperienza, eleganza e qualità della materia prima.

Il ristorante della famiglia Zuccarini si trova sul lungomare di Pescara, tra la spiaggia ed il cuore della città. Maurizio e Antonella hanno dedicato tutta la vita alla buona cucina e oggi sono affiancati dal figlio Paolo e da sua moglie Giselle, terza generazione alla guida dell’eccellente ristorante marinaro. Sul menù, l’indiscutibile qualità della materia prima è esaltata da un piatto di ottimo crudo composto da gamberi rosa, ostriche, carpaccio, calamaretti e una tartara di freschissimo tonno che compare tra gli antipasti, condita con mango e fragole. Tra i primi, spiccano proposte particolari come le pappardelle della casa agli scampi profumate al peperone dolce o la fresca chitarra gamberi e limone. Antonella ha dato la sua personale impronta alla cucina, come la scelta di utilizzare la pietra lavica per i secondi alla griglia, serviti con un condimento semplice per esaltare tutto il gusto del pescato fresco. E per chi vuole qualcosa di veramente speciale, ecco l’astice reale, impiantato dallo chef su un bel vassoio da porre a centro tavola. Tra le proposte della pizzeria in evidenza la pantagruelica focaccia mare, con il pescato fresco dell’Adriatico, condita a scelta del cliente. Tra i dolci fatti in casa, è il tiramisù il vero protagonista, con la sua crema leggera che sembra una nuvola. Parola di Antonella!

La passione per la cucina ha contagiato nel tempo tutta la famiglia e oggi è la terza generazione a guidare, con entusiasmo e dedizione, l’eccellente ristorante marinaro sulla costa.

LA SIRENETTA
Lungomare Matteotti, 114
Pescara
T 085 4216490
Sempre aperto
www.ristorantesirenetta.it
https://www.facebook.com/ristorantesirenetta/

PrintFriendly and PDF